top of page

IL CORPO PARLA

178598593_253336416537118_82923330946592

Un laboratorio pratico in cui giocare con la comunicazione non verbale per entrare più facilmente in relazione con il nostro amico a quattro zampe.
Ci domandiamo se il nostro assetto (la postura, il comportamento e lo stato emotivo) trasmette sicurezza al cane.
Ci siamo mai accorti che a volte quello che diciamo a parole è diverso da quello che il nostro cane ci vede fare?
Giochi di gruppo e esperienze pratiche a cura della Dott.ssa Tiziana Franceschini ci danno delle indicazioni, che subito possiamo mettere alla prova nell’interazione con l’animale, grazie all’aiuto dell’educatrice cinofila Valentina Bacchin.

Con TIZIANA FRANCESCHINI

Psicologa dell’età evolutiva e psicoterapeuta, insegnante di ginnastica posturale e di teatrodanza, appassionata di arti marziali e di filosofia orientale. Dall’integrazione tra queste diverse esperienze personali nasce un’intensa attività di ricerca nell’ambito della psicoterapia corporea, che porta alla formalizzazione del metodo "Il corpo in relazione". Punti centrali sono il sostegno della consapevolezza psicofisiologica e l’osservazione corporea dei modelli di attaccamento, particolarmente utili ai professionisti delle relazioni di aiuto. Da più di dieci anni porta il lavoro corporeo in ambito etologico, docente nei corsi di formazione per educatori cinofili, tra cui quelli del centro "E il cane incontrò l’uomo".

DOVE

I Giardini di Zula

Via Madre Caterina Cittadini, 20

Roma

QUANDO

22 Maggio 2021

H 10,30

by

LogoGIARDINI DI ZULA_OK-1.png
bottom of page