top of page

CONSULENZA PREADOZIONE

Famiglia maternità

La consulenza pre-adozione prevede un colloquio conoscitivo volto ad indirizzare la scelta sul cane più adatto alle esigenze della persona/famiglia.

Il cane non è un oggetto, il cane ha delle caratteristiche differenti da razza a razza coniugabili o meno con le esigenze e lo stile di vita di ogni individuo.

Durante il colloquio andrò ad analizzare le peculiarità del futuro proprietario o della famiglia, consapevoli del fatto che l'inserimento di un nuovo membro all'interno della casa determina inevitabilmente un cambiamento delle dinamiche e delle relazioni.

Adottare il cane più adatto alle proprie esigenze significa informarsi sulle peculiarità della razza prescelta per fare in modo che il cane sia rispettato e capito e la famiglia/individuo che lo accoglie sia preparata e conscia di quello di cui il suo amico avrà bisogno.

Questo è un processo importantissimo per evitare il nascere di problemi comportamentali, incomprensioni e frustrazioni difficili da eradicare in un secondo momento; d'altronde sono fortemente convinta che prevenire i problemi sia nettamente meglio che risolverli.

bottom of page